Spesso le emails inviate finisco in SPAM, come posso risolvere?

Le email possono finire in antispam per svariati motivi. Si consiglia l'utilizzo di un record SPF e dell'attivazione del protocollo DKIM.

Per il record SPF, inserite la seguente stringa generata dal seguente link

http://www.microsoft.com/mscorp/safety/content/technologies/senderid/wizard/default.aspx

In base alle vostre esigenze.

Si consiglia di creare un record SPF nel seguente stile:

v=spf1 a mx -all

Questo solitamente va bene per la maggior parte degli utenti, in caso, utilizzate il tools microsoft per una creazione piu' personalizzata.

Per il DKIM, andate in plesk su account di posta e poi impostazioni > Attivare DomainKeys.

Queste due soluzioni comportano che la posta deve obbligatoriamente essere inviata dai nostri server SMTP, altrimenti si ottiene l'effetto inverso.

  • 116 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come aggiorno le mie pagine web?

Potrai accedere al tuo sito web attraverso il pannello di controllo online ogni volta che lo...

Cosa e' un forward email e come lo creo?

Un forward email serve per inoltrare tutte le email inviate ad una casella X su un'altra casella....

Cosa e' un cath-all?

Il cath-all serve per far si che una email inviata ad un indirizzo errato venga ugualmente...

Posso personalizzare le mie pagine di errore?

Si, tramite il pannello di contrllo plesk nella cartella error_docs trovate tutti i file degli...

Come visualizzo le risorse CPU/RAM utilizzate?

Per visualizzare le risorse utilizzate bisogna andare in plesk, sitiweb e domini, e infine...